I Social Network si personalizzano

Oltre allo strapotere di Facebook, si assiste ad una fortissima espansione dei Social Network.

Con i Social Network è possibile scambiare informazioni in tempo reale e condividerle con un gruppo di persone, ci si può creare una rete sociale di amici e/o potenziali clienti, innescare processi di passaparola.. e così si potrebbe continuare all’infinito. Tuttavia ciò che vorrei mettere in evidenza è la diversificazione che stanno subendo. Continuano a nascere Social Network relativi a tematiche specifiche, per offrire un servizio migliore a coloro che si iscrivono, ma anche per trarre valore aggiunto dagli stessi utenti.

Per fare quanche esempio, è il caso del social network firmato Advise Only, la rete sociale degli investimenti. Lanciato il 3 luglio, ancora in via di realizzazione, offre la possibilità a chiunque – consulenti finanziari ma anche semplici appasionati alla finanza – di scambiare informazioni ed opinioni su opportunità di investimento, presentare i propri portafogli, dialogare con gli investitori. In futuro, inoltre, sarà offerta agli utenti la possibilità di realizzare vere e proprie strategie d’investimento condivise e di acquistare prodotti passando direttamente al proprio conto corrente online.  Per iscriversi o avere maggiori info adviseonly.com.

Ancora, Plugsurfingplugsurfing.it – il Social Network per i possessori di veicoli elettrici giunge in Italia a fine giugno. Si tratta di una community sulla mobilità elettrica, grazie alla quale gli utenti posso ricercare la stazione di ricarica piu’ vicina, condividere informazioni, dialogare con i responsabili dei punti di ricarica, vedere la disponibilità o meno delle varie stazioni di ricarica, risparmiando così tempo ed energia.

 

Tueddy – tueddy.com – crea una rete sociale tra consumatori e stilisti. Grazie a questa piattaforma sociale, definita dai suoi stessi creatori “guardaroba intelligente”, gli utenti potranno influire sulle tendenze e seguire in tempo reale lo stile delle celebrities preferite, delle icone della moda o semplicemente di altri utenti di cui si ammira il look.  Secondo il profilo di ciascun utente Tueddy suggerirà vestiti ed accessori appropiati, abbinerà vestiti ed accessori di stilisti diversi, secondo le preferenze espresse. Gli utenti possono organizzare le proprie collezioni e riceverle direttamente a casa, senza intermediari e commissioni. Per maggiori info: affaritaliani.libero.

Segnalaci qualche altro Social Network interessante… te ne saremo grati!

1 thoughts on “I Social Network si personalizzano

  1. Pingback: I Social Network si personalizzano « writeinstampatello | Manlio Mannozzi

Lascia un commento