Gaming online in Italia – un’infografica

In occasione della mostra internazionale Enada di Rimini, ecco i dati ufficiali del gioco online in Italia.

Non è il segreto di Pulcinella, è uno dei [pochi] trend positivi in Italia: il gioco online ha avuto negli ultimi anni un enorme diffusione sino ad arrivare ad un vero e proprio boom di sviluppo nell’ultimo biennio.

Con l’affacciarsi di nuovi operatori nel mercato del gaming, europei e non, l’arena sarà sempre più affollata (e i giocatori avranno un’offerta sempre più ampia).

Quali sono i numeri attuali dietro a questo fenomeno? In occasione dell’Enada di Rimini la mostra internazionale degli apparecchi da intrattenimento e da gioco a cui anche noi di Stampatello.it abbiamo partecipato attivamente, in qualità di consulenti marketing e comunicazione a 360° insieme ai nostri clienti, abbiamo potuto verificare quanto espresso nei dati derivati dall’ultimo report a cura dell’Osservatorio Gioco on Line del Politecnico di Milano.

Come recita il titolo del recente convegno in cui è stato presentato quest report, “aumenta l’offerta, si trasforma la domanda”.
A tal proposito, per meglio rendere l’idea, propongo qui di seguito una infografica realizzata da BizUp Media.
C’è stato è si prevede un incremento anche delle applicazioni Mobile e Social, in primis quelle che riguardano Facebook il quale si dimostra ancora una volta, la piattaforma più versatile e performante per il gaming online, che non teme rivali. Almeno per ora.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...