Raggiungi Chiunque. Dovunque. Sempre.

Ecco perché il direct mailing è fra gli strumenti principali per promuovere la propria attività.

Tutte le aziende ed attività economiche hanno bisogno di nuovi clienti, sia per sviluppare il proprio business sia per integrare tutti quei clienti, che inevitabilmente si perdono per una ragione o l’altra.

Il direct mailing, o meglio conosciuta come attività di invio lettere pubblicitarie è uno fra gli strumenti più diffusi ed efficaci per fare pubblicità: tutte le famiglie italiane ricevono comunicazioni di marketing per posta.

Seppur più anziano, il direct mailing convive con altri strumenti di marketing molto più giovani come l’e-mail marketing ma, a differenza di quest’ultimo, sembra non essere percepito come eccessivamente intrusivo e, il tempo dedicato ad esaminare una proposta via mezzo postale è di gran lunga superiore rispetto al tempo dedicato ad una e-mail che sovente invece, viene facilmente cestinata, senza nemmeno essere aperta!

Infatti, grazie alla sua versatilità, il direct mailing consente di centrare il target di riferimento in modo efficace, permettendo di visualizzare la tua pubblicità mediante coupon promozionali, buoni sconto, card di fidelizzazione, inviti per eventi inaugurali, coupon per raccogliere preziose informazioni sulla clientela, brochure dei servizi aziendali…

Il direct mailing permette al soggetto che comunica di ottenere informazioni dirette sulle caratteristiche del ricevente e sulle sue aspettative. Costituisce un’azione di comunicazione molto selettiva, orientata solo ai soggetti che costituiscono il mercato-obiettivo,  favorisce lo sviluppo di una relazione stabile e cooperativa tra offerta e domanda e garantisce il massimo adattamento dei contenuti nonché della forma del messaggio rispetto alle caratteristiche del target e alle sue attese.

Inoltre rende massima l’opportunità d’interazione immediata tra il soggetto che comunica e il ricevente.

Questa forma di comunicazione con i potenziali acquirenti è senza dubbio, un eccellente via per guadagnare nuovo fatturato per le proprie vendite. Tale attività di marketing, delicata ma perfetto «volàno» per le vendite future, deve essere ben studiata ed articolata. Deve essere eseguita nei tempi prefissati definiti dal project work. La tempistica è indispensabile per la buona riuscita del contatto, parallelamente è utile anche mettere in pratica eventuali azioni di correzione della strategia derivate da indispensabili feed back.

Prima comunicazione per attività di invio lettere pubblicitarie

Nella campagna qui presentata abbiamo proposto il primo di una serie di soggetti che avranno come oggetto della comunicazione lo strumento stesso, ovvero “invio di lettere pubblicitarie“. Il claim, “raggiungi chiunque. Dovunque. Sempre.”, è un messaggio semplice ma altrettanto chiaro: puoi scrivere e raggiungere chiunque con il nostro servizio di direct mailing e il tuo messaggio. Persino Tarzan nella giungla se necessario!

Il nostro è un servizio One stop shop: non avrai più bisogno di recarti in più centri specializzati, perché una volta definito il preventivo, Stampatello.it si occuperà dell’intero sviluppo della campagna mailing, dall’ideazione dell’offerta, al copy, alla grafica, sino alla stampa e distribuzione!

Ecco perché abbiamo creato questa campagna di comunicazione: per informare e allo stesso tempo comunicare qualcosa stimolando la curiosità degli utenti, dei fan, dei clienti attuali e di coloro che a breve lo diverranno, di Stampatello.it.

E vogliamo che i prossimi soggetti li scegliate voi, magari partecipando alle discussioni che intendiamo sviluppare su quanti più mezzi di comunicazione possibile, da Facebook e Twitter a Pinterest e Google+, sia su queste pagine del blog.

retro della comunicazione

La comunicazione è fatta da voi!

La maggioranza dei commenti, proposte, messaggi e tweet derivati dalle pagine sopra menzionate saranno oggetto e soggetto della prossima comunicazione di Stampatello.it.

Cosa o chi ti piacerebbe veder ricevere posta nella nostra prossima comunicazione?

Puoi provare il nostro servizio online per l’invio di lettere pubblicitarie al seguente link http://www.stampatello.it/invio-lettere-pubblicitarie.php

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...