G-Drive Anywhere, anytime, to anyone

Drive è il sistema di Google per contrastare il dominio dei sistemi Dropbox e iCloud, che arriverà tra poco sui nostri desktop.

Abbiamo già parlato qualche giorno fa di due importanti novità rilasciate in successione da Google per rilanciare il brand.
Google non smette di stupirci, e così eccoci pronti ad attendere la nuova creatura dal nome Google Drive, ovvero il sistema di cloud storage di Mountain View, è il diretto rivale di Dropbox.

google drive screenshot

Sarà un sistema disponibile sia per Windows che Mac, al quale potremo iscriverci al seguente indirizzo http://drive.google.com/ e potremo ricevere i 5 GB gratuiti o comprare degli extra aggiuntivi se ci va (a differenza del suo rivale che ne offre 2GB da incrementare invitando altri account).
A mio avviso è un sistema che non va a sostituire Dropbox, ma può essere tranquillamente usato insieme ad esso. Piuttosto potrebbe essere il giusto deterrente che spingerà tanti utenti a lasciare iCloud…chissà.

Dai rumors che corrono in rete, pare che Google Drive possa arrivare già la prossima settimana. Non vedo l’ora di provarlo, per abbandonare definitivamente iCloud, troppo restrittivo e macchinoso!

Aggiornamento: a quanto pare Google Drive ha problemi per quanto concerne la privacy. Io l’ho letto or ora, non ne sapevo nulla. Di seguito il link Quando utilizziamo il servizio concediamo a Google parte dei diritti d’autore sul contenuto archiviato on line.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...