social marketing e nuove opportunità commerciali

wifi iconSe è vero che la fidelizzazione della propria  clientela passa sempre più attraverso il grado di soddisfazione provata durante l’esperienza  d’acquisto nell’esercizio commerciale e che il tasso di engagement sui social diventa sempre più un dato interessante, allora la possibilità di offrire un servizio come la disponibilità di una rete wifi diventa un must per chiunque intenda aumentare la soddisfazione della propria utenza.

Oggi si sceglie di acquistare in un esercizio commerciale non solo più basandosi sulla qualità o la convenienza dei prodotti offerti, ma  sempre più in funzione della capacità di fornire al proprio cliente un’esperienza gratificante e appagante dal punto di vista emotivo. Soddisfare le aspettative dei propri clienti diventa una questione centrale di fondamentale importanza.

Bar, pub o pizzerie, alberghi e ristoranti, stanno diventando sempre più luoghi dove potersi godere non solo la cucina ma anche la connessione wifi offerta alla propria clientela. Ormai da qualche tempo la richiesta di connessione alle reti wifi pubbliche è diventata incessante e clienti sempre più esigenti indirizzano le proprie scelte verso quelle strutture che privilegiano questo tipo di servizi: ormai non si può più prescindere dalla fornitura di connessione alla rete internet alla  propria clientela. Un pò come qui, nel napoletano, non si può prescindere dalla tv che trasmette le partite del Napoli in serale!

Secondo una recente ricerca condotta da Hotel.com, il 38% dei viaggiatori ritiene indispensabile, per la scelta dell’albergo, la disponibilità del wifi gratuito superando come criterio di selezione anche la comodità della struttura che invece è ritenuta importante dal 35%.

Fornire un servizio affidabile, sicuro dal punto di vista della privacy e user friendly oggi può fare la differenza. Molte  imprese, in particolare quelle di piccole dimensioni, piccoli ostelli e rosticcerie, si trovano in difficolta di fronte all’ utilizzo di queste infrastrutture: la paura dei costi elevati, della scarsa sicurezza, delle continue manutenzioni e la poca conoscenza in materia, sono questi i fattori che rendono difficile e combattuta la decisione di fornire alla propria clientela questi tipo di servizio.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...