La pubblicità è l’anima del commercio

È fondamentale superare i momenti di crisi. A tal fine, bisogna considerare questi momenti di contrazione come “straordinari” (nel senso di non-ordinari) e come tali, vanno affrontati con strumenti efficaci, in grado di penetrare il mercato e raggiungere sempre il target definito.

Mentre ero impegnato nella progettazione di qualche layout pubblicitario, mi è venuto in mente un payoff che lessi tempo addietro da qualche parte:

La pubblicità segue il mercato come un’ombra.

Ecco perché oggi ho pensato di proporvi una raccolta dei motti che sono entrati a far parte del glossario comune di chiunque intende far “commercio” ad un certo livello.
Spero ti possano servire da ispirazione nella tua attività quotidiana.

Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi è come se fermasse l’orologio per risparmiare il tempo.(Henry Ford)

Le anatre depongono le loro uova in silenzio. Le galline invece schiamazzano come impazzite. Qual è la conseguenza? Tutto il mondo mangia uova di gallina. (Henry Ford)

Le promesse, le grandi promesse, sono l’anima della pubblicità. (Samuel Johnson)

Non m’importa di come parlino di me, basta che ne parlino. (George Micheal Cohan)

nota mia: quest’ultima sembra l’anima dei social network, non trovi?

La pubblicità è la più grande forma d’arte del ventesimo secolo. (Marshall McLuhan)

Nulla, a parte la zecca, può fare soldi senza pubblicità. (Thomas Babington Macaulay)

Anche Dio crede nella pubblicità, infatti ha messo campane in ognuna delle sue chiese. (Sacha Guitry)

La democrazia è in pericolo? Lo sapremo dopo la pubblicità. (Ellekappa)

Non dite a mia madre che faccio il pubblicitario…lei mi crede pianista in un bordello (Jacques Séguéla)

E tu ne hai già qualcuno tuo e magari non è compreso fra questi che ho elencato?
Beh, mi farebbe piacere se mi aiutassi a completare questa piccola lista aggiungendone sempre di nuovi🙂

Lascia un commento

