Novità [utili] dal fronte Facebook

Interessanti (e utili) novità su Facebook, il più “obsoleto” tra i social network.

Pare che sia difficile, alcuni addirittura ritengono il tentativo di innovare questa macchina pachidermica blu, un’impresa più che ardua, impossibile!
Ma a piccoli passi, Zuckemberg ha deciso di dare un tocco di usabilità alla sua creatura, da sempre suo tallone d’Achille ed oggi ancor di più, a causa delle molteplici incarnazioni mobile.

Quante volte ti è capitato di scrivere un pensiero profondo, esprimere il tuo estro creativo, raffinato o scrivere una frase poetica ed accorgerti soltanto alla fine e solo dopo aver pubblicato il post, che c’era un errore nella frase?

NOOOOO! [più a seguire varie ed eventuali imprecazioni…]

Ebbene Facebook oggi è meno intransigente e ti concede la possibilità di modificare il contenuto del tuo post anche dopo la sua pubblicazione: dopo aver inviato un commento, ti basterà clicare sulla matitina in alto a destra e scegli l’opzione Modifica. Per eliminarlo definitivamente invece, basterà cliccare l’opzione Elimina.

Altra piccola innovazione introdotta – più marginale rispetto alla precedente – ci permette di cambiare rapidamente e switchare l’account utente/gestore della pagina per pubblicare, commentare o cliccare un Like. 

Speriamo che il caro amico Mark inizi a concentrarsi di più sul lato mobile sviluppando Facebook Apps sempre più ad hoc per i dispositivi attuali e quelli che verranno.
C’è chi dice che “Facebook è destinato a morire entro il 2020” e chi spera che si reinventi ogni volta adattandosi alle trasformazioni dei dispositivi che verranno.

Tu, come la vedi?

[aggiornamento] colgo l’occasione per suggerirvi una lettura per migliorare la vostra “user experience“, se ancora non avete letto l’articolo di Danilo Pontone, lo trovate a questa pagina

One thought on “Novità [utili] dal fronte Facebook

  1. Pingback: Facedin, Linkbook…o cosa? « writeinstampatello

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...