Cerco lavoro su Facebook

La mattina al risveglio… il primo pensiero non è piu’ caffè e latte, una notizia di cronaca… ma “devo cercare lavoro”!

Facebook si sta adeguando alle nostre esigenze: presto una bacheca per diffondere gli annunci di lavoro. Ispirtato ad altre reti sociali, LinkedIn e Viadeo, il progetto dovrebbe partire il mese prossimo e sarà molto simile alla piattaforma di localizzazione geografica, inizialmente nota come Facebook Places.

Le offerte arrivano da applicazioni software che già collegano nel social network le persone interessate a condividere i loro curriculum e costruire contatti, come BranchOut, Jobvite e Work4 Labs.

– il sole24ore –

Il Wall Street Journal annuncia che il servizio, almeno per il periodo iniziale, dovrebbe essere gratuito per tutti gli utenti. In via di definizione se sarà creata una bacheca autonoma, magari con un filtro per categoria, per rendere più fluida la ricerca delle offerte lavorative.

Il vantaggio? Quale azienda non si rivolgerebbe al social network per eccellenza per pubblicizzare il proprio annuncio di lavoro? Gli utenti in questo modo avrebbero la possibilità di vagliare la maggior parte delle offerte di lavoro presenti sul mercato direttamente da Facebook, limitando notevolmente il tempo della ricerca.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...