Twitter mezzo solidale

 

Da pochi giorni è partita ufficialmente la campagna social del #tweetsolidale , un’iniziativa di foundraising 2.0 che riprende in qualche modo il modello tradizionale dell’SMS solidale e lo declina in chiave social. Si tratta di un tweet che contiene un link attraverso il quale si possono donare 2 euro con paypal o carta di credito in favore della ricerca sul cancro dell’Istituto di Candiolo.

– Quotidiano Piemontese – 

Oltre a sostenere la ricerca sul cancro con la donazione, l’obiettivo è trasformare ogni utente in fundraiser, coinvolgendo nella causa la propria rete di contatti donando e rilanciando il TweetSolidale della Fondazione.

Riporto questa nobile iniziativa per sottolineare ancora una volta quanto possa essere efficiente una campagna di social media marketing, qualsiasi sia l’obiettivo, di carattere commerciale o sociale: essa riesce a richiamare il maggior numero di utenti web per qualsiasi attività comunicativa, riesce ad avere costanti feedback dal pubblico di riferimento ed a implementare iniziative con suggerimenti, video, audio e quant’altro possa richiamare l’attenzione dei navigatori.

A breve ci informeremo sui risultati! Intanto twitta anche tu!

Se vuoi maggiori informazioni, leggi lintervista a Enrico Senes, Responsabile Fundraising e Comunicazione della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro.

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...