Novità sul fronte Google Glass

Sergey Brin, co-fondatore di Google ed ideatore degli occhialini a “realtà aumentata” in grado di gestire social, appuntamenti e mappa interattiva, ha condiviso un’inedita immagine scattata in auto, nel Montana, grazie a una nuova funzionalità.

Si tratta di uno scatto automatico impostato per immortalare ogni 10 secondi una scena, senza la necessità di interazione da parte dell’utente, che potrà così continuare a guidare in tutta sicurezza.

Per gli sviluppatori dell’ “Explorer edition“, non è solo questa la novità. Coloro che al Google I/O dello scorso Giugno hanno acquistato a 1500$ un’unità di sviluppo di Google Glass (saranno spediti a inizio 2013), e per tale motivo potranno entrare nel progetto vero e proprio offrendo il loro contributo nel migliorare la tecnologia testando gli aggiornamenti, avranno diritto anche a contenuti esclusivi, eventi speciali e luoghi di ritrovo privati su Google+.

Ottima trovata di marketing. L’azienda cerca di coinvolgere gli sviluppatori il più possibile, così che essi diventino “portatori del brand” ed inneschino processi di viralità,  creando interesse attorno al progetto nonchè contenuti interessanti prima che i Google Glass siano disponibili per i consumatori.

Se non l’hai ancora visto,  guarda questo video per capire come funzioneranno i Google Glass:

 

Si prevede la commercializzazione del gioiello tecnologico attesissimo da molti entro il 2014…. ne “vedremo” delle belle!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...