Outlook.com, nuovo prodotto firmato Microsoft

Non ti puoi distrarre un attimo che sul web qualcosa si modifica.  Da qualche giorno circola Outlook.com, la versione sostitutiva, ma non ancora definitiva, del servizio postale Hotmail.

Il motivo è chiaro. Il marchio di Redmond, Microsoft, cerca di stare al passo con la concorrenza; non è certo un mistero l’evoluzione che sta assumendo Gmail, di casa Google, e le considerevoli funzionalità che sta mettendo a disposizione.

Quello che si percepirà all’inizio è un nuovo ambiente grafico, senza pubblicità, un’impostazione minimale che, oltre a essere in armonia con quella di Windows 8, riesce ad essere meno confusionaria ed a mettere in primo piano i contenuti. Ma in realtà in Outlook.com c’è molto di più. L’obiettivo di Microsoft è integrare la webmail con altri servizi, collegati a Windows, Office e al Web.  Ti elenco le novità:

  1. potrai organizzare la posta in categorie predeterminate, così da applicare un filtro automatico a newsletter, aggiornamenti provenienti dai social network, etc, nonchè programmare una periodica pulizia automatica.
  2. disporrai di un’agenda relativa a tutti i tuoi contatti dei social network a cui sei iscritto, così da poter visualizzare  messaggi, stuatus, chat e chiamate. Presto arriverà anche l’integrazione con Skype.
  3. ogni utente avrà a disposizione 7 giga di spazio per archiviare foto, video, documenti e qualunque altro oggetto correlato alla propria mail.
  4. Outlook.com prevede l’integrazione degli strumenti Windows e Office, così da poter aprire un qualsiasi video, foto o file Office senza dover abbandonare la casella email.

Puoi da subito cominciare a esplorare le funzionalità offerte dal nuovo servizio, con il tuo account hotmail. Io l’ho gia fatto… devo dire niente male!  Tu hai provato? Cosa ne pensi?

Se invece sei restio, non temere, la vecchia casella di posta è ancora attiva, puoi accederci con le credenziali di sempre!

Fonte: panorama, la repubblica

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...