Gli utenti fanno soldi con “Watanda”

Di social network oramai ce ne sono una miriade…. ma quale ti permette di guadagnare semplicemente partecipando?

Un po’ come andare in un bar, prendersi un caffè… e dopo – piuttosto che chiedere il conto – essere avvicinati dal cameriere che ci fa un regalo.

Da meno di un mese sul web circola Watanda, un social network che per quanto funzioni come gli altri – caricare foto, condividere status e link, chattare, esprimere approvazione attraverso i “Like” –  la sua ragione di esistere è tutt’altra. Watanda capovolge gli schemi: se per i normali social network sono gli utenti che creano introito grazie alla loro presenza e partecipazione attiva, la nuova community retribuisce i propri utenti, attraverso gli utili derivanti da sponsor e pubblicità.

Watanda ogni mese assegna un punteggio agli utenti, in base al tempo passato sul sito, le attività, la partecipazione attiva, e a seconda del punteggio elargisce premi (pc, iphone), ricariche Pay Pal o bonifici bancari. Il team di Watanda, non potendo garantire una cifra base, stabilisce i premi in base al fatturato mensile, che è logico pensare aumenterà con l’aumento degli utenti.

Qualche esempio per totalizzare punti: semplicemente registrandosi al sito si guadagnano 100 punti, caricando una foto se ne ricevono altri 50, invitando gli amici alla community ti permette di ricevere altri 100 punti.

La fregatura dove sta? Ancora non si è capito. Intanto l’idea risulta originale, gli iscritti aumentano e chissà che non diventi un business redditizio!

Fonte: controcampus

 

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...