Facebook come guida di marketing

Facebook si perfeziona e si evolve continuamente. Da social di intrattenimento addirittura a guida di marketing.

 

Nasce Facebook per le aziendeun sito che offre alle piccole e medie imprese che intendono aprire o hanno già aperto la propria fanpage, un aiuto per poter sfruttare al meglio tutte le potenzialità del social più famoso al mondo per costruire una fruttuosa strategia comunicativa con i fan.

E’ cosa risaputa che Facebook, con oltre 950 milioni di persone attive, sia oggi giorno un valido strumento per promuovere il proprio business, gratuitamente, con la possibilità di raggiungere un numero elevato di persone in poco tempo e di instaurare con i propri clienti un dialogo diretto.

L’obiettivo del sito è quello di fornire, sempre più dettagliatamente, suggerimenti, strumenti e tutorial per le PMI su Facebook, diventando un punto di riferimento per le aziende che ricercano informazioni sui nuovi prodotti e sulle applicazioni di Facebook.

Sul nuovo portale troverai i passaggi da seguire per costruire una pagina, creare inserzioni (a pagamento), scrivere dei post di qualità, consultare i dati di Insights per monitorare i risultati ottenuti con la pagina.

Nella sezione novità, a ragione definita “l’aula di marketing di Facebook“, vengono riportati gli ultimi aggiornamenti o gli annunci di nuovi prodotti, vere e proprie lezioni in diretta che ti indirizzano dettagliatamente su come sfruttare il canale Facebook per la tua azienda.

L’elemento invece, a mio parere, più interessante, è la sezione dedicata alle storie di successo dei brand italiani che hanno ottenuto popolarità grazie al ruolo svolto dalla piattaforma, nonchè i migliori consigli degli inserzionisti di Facebook che ti permetteranno di costruire un’ottima campagna pubblicitaria social.

Se poi non trovi niente di interessante…. vieni alla Stampatello… ti aiutiamo noi a renderti visibile!

Fonte: webnews

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...