Twitter si “integra”

La homepage di un sito web è un pò la casa dalla quale sul web tutto parte; tuttavia, vivendo nell’era dei Social Media, sembra essere necessaria l’integrazione con i social media.

Caso tipico di integrazione si ha quando in una pagina di un sito aziendale compare il like di Facebook. Quando un utente clicca sul “mi piace” automaticamente va anche nella sua bacheca di Facebook e quindi il suo apprezzamento viene “condiviso” con i suoi contatti.

E’ arrivata l’ora di Twitter: il social network da 140 caratteri ha infatti presentato un nuovo widget che consente di inserire all’interno di un sito o blog una timeline in tempo reale contenente gli ultimi tweet provenienti da un determinato account.

Basta semplicemente loggarsi su Twitter, accedere alla pagina Widget  e cliccare su Crea Nuovo. Dopo aver personalizzato come preferisci il tuo widget, basterà copiare il codice HTML ed inserirlo all’interno del tuo sito.

Una volta installato il widget in una pagina, questo sarà aggiornato automaticamente in tempo reale, consentendo quindi ai visitatori di utilizzare la timeline come se si stesse navigando sul sito ufficiale: si potrà esplorare la cronologia di tweet di un particolare utente, espandere i cinguettii per vedere le immagini o altri oggetti multimediali, avviare una conversazione, seguire gli utenti che si scoprono essere interessanti, rispondere ai tweet, effettuare dei retweet.

 

 

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...