Adobe Digital Marketing Suite

Dopo diversi mesi di test, Adobe arricchisce la suite con un potente strumento per il monitoraggio delle campagne pubblicitarie avviate sui social network: Adobe Digital Marketing Suite.

Si tratta di una soluzione di marketing completa, in quanto unisce le funzioni di publishing e coinvolgimento sui social media con il monitoraggio, l’acquisto degli spazi pubblicitari e l’analisi per valutare l’impatto delle attività sui social media ai risultati di business. Tutto attraverso una semplice interfaccia.

Aldilà delle normali funzioni che può avere una piattaforma che monitora i social ai fini di un business – identificare e coinvolgere i principali influencer per indirizzare conversazioni positive sul proprio marchio, capire quali sono le tendenze, misurare in che modo le interazioni sui social media indirizzino i comportamenti di acquisto – una novità interessante del nuovo prodotto Adobe è la possibilità di creare ed implementare app sociali (ad esempio concorsi o moduli) senza ricorrere a risorse di progettazione o sviluppo.

Ma non è tutto, la Adobe Digital Marketing Suite incorpora inoltre la tecnologia, acquisita da Efficient Frontier, per unificare le campagne di social, search e display advertising, al fine di generare una vera ottimizzazione multicanale a partire da campagne diverse, ed aggiunge l’analisi incorciata delle visite in Adobe Discover, che consente di osservare e ricostruire  il percorso del visitatore all’interno del web, ben oltre le singole sessioni online.

Interessente, per chi vuole utilizzare i social nel modo più efficiente per i propri business.. non trovi?

 

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...