Iphone5 accompagnato dal marketing virale

Il gran giorno è arrivato: alle 19 ore italiane iPhone 5 sarà presentato al mondo. Prenotato in prevendita da migliaia di persone, il nuovo gioiellino di casa Cupertino è destinato, come prevedibile, a diventare il nuovo best seller.

Il tormentone dell’estate tecnologica. L’ormai indiscussa popolarità spiega la miriade di indiscrezioni nate a suo riguardo: il giorno dell’uscita, il possibile ritardo dettato dalle licenze necessarie per la vendita in tutti i paesi, il possibile abbinamento all’uscita dello smartphone di altri dispositivi – iPod Touch, iPod Nano, iPad Mini.

Insomma, se ne parla tantissimo, da molto tempo prima che debba arrivare sul mercato, con lo scopo di far trapelare tantissime indiscrezioni, informazioni più o meno attendibili, anche se forse la maggioranza sono frutto di fantasie che girano sul web. Pura strategia comunicativa di Apple, pianificata e organizzata, in modo da tenere sempre altissima l’attenzione sul telefono più chiacchierato di sempre.

La strategia punta a trasformare l’attesa verso l’Iphone5 in numero di vendite. E così la produzione continua a non ufficializzare, fino ad oggi.

Scelta mirata sembra essere anche il periodo d’uscita del dispositivo. Presentato oggi, in America arriverà verso la fine di settembre e poi, a seguire, arriverà in tutto il mondo, a ridosso, anche se un pochino in anticipo, con le le feste di Natale. E chi non vorrebbe un Iphone sotto l’albero?!

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...