L’importanza dei social network nell’event marketing [Infografica]

Stanchi delle solite forme pubblicitarie, il pubblico, fidelizzato o potenziale che sia, è sempre più attratto dagli eventi organizzati attorno ad un brand.

E’ alla base di qualsiasi campagna di event marketing la scelta giusta del luogo, la distribuzione di campioni di prodotti che sono rilevanti per l’attività che viene promossa attraverso l’evento, la tendenza dell’evento al target di riferimento. Quello che forse non tutti fanno è l’azione combinata con i Social Network.

Non parlo della semplice sponsorizzazione dell’evento su Facebook, Twitter, Foursquare e quant’altro, ma dell’azione di rafforzamento che si dovrebbe attuare durante e successivamente lo svolgimento dello stesso.

Su questo blog, ho trovato un’interessante infografica che ci illustra qualche suggerimento su come sfruttare le piattaforme di social networking prima, durante e dopo l’evento per ottenere il massimo delle attese.

Se ti interessa l’argomento.. dicci la tua!

3 thoughts on “L’importanza dei social network nell’event marketing [Infografica]

  1. Pingback: L’importanza dei social network nell’event marketing [Infografica … | Manlio Mannozzi

  2. Pingback: L’importanza dei social network nell’event marketing [Infografica … « energiacreativabrescia

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...