Offerte come se piovesse

Improvvisamente un giorno ti svegli e scopri che Facebook, ha deciso di ufficializzare – stavolta su tutte le fanpage, non solo per pochi eletti – la possibilità di inserire le Offerte.
Si spera abbiano un impatto migliore del vetusto Facebook Ads…

Nulla da dire in merito, se non che il periodo di gestazione è stato piuttosto lungo e travagliato – che io ricordi, all’incirca 6 mesi – con la possibilità concessa solo a poche decine di marchi in Italia (come ad esempio la pagina Best Western Italia) di pubblicare offerte tramite apposita funzione, sulla propria pagina.

In breve ecco come funzionano le Facebook offers: la pubblicazione delle offerte è gratuita, anche se è consigliato l’utilizzo di attività d’inserzioni per pubblicizzarle.
Basterà quindi accedere alla propria pagina e dallo strumento di condivisione nella parte superiore della pagina cliccare su Offerta, stabilire una data di scadenza, un titolo accattivante e renderla pubblica.

offerte di facebook

In pratica, come puoi vedere nell’immagine qui sopra, puoi invitare le persone a visitare fisicamente il tuo negozio e, se l’offerta è convincente, magari sperare che il messaggio si propaghi tra gli amici dell’interessato, creando un virtuoso flusso di circolazione delle informazioni riguardanti la pagina stessa.

Indubbiamente questa nuova funzione rappresenta una grande opportunità per i business locali e contribuirà quasi sicuramente, al passaggio di molti profili Facebook (usati sino ad ora come vere e proprie pagine)
L’unica cosa che non è ben chiarita nello specchietto informativo è la parte “Aggiungi un budget“, la quale – cito testualmente – dice:

La funzione Offerte è gratuita la prima volta che la usi

L’affermazione di cui sopra non è molto incoraggiante e non invoglia di certo alla sperimentazione.
E tu invece, hai già provato le Offerte?

Se ti va, puoi segnalarci qualche caso  di rimarcato successo (di cui magari non sono/siamo a conoscenza), per condividerne e discuterne l’esperienza.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...