Hai in mente un’idea imprenditoriale valida? Portala a Bari!

C’è chi dice che l’Italia lascia scappare le giovani menti: non è sempre vero. Il sistema economico italiano ha urgente bisogno di crescita, occupazione, innovazione. E proprio in questo senso che stanno partendo molte iniziative per le start-up.

Hai mai sentito parlare di Start-up weekend?

In tre giorni hai l’opportunità di plasmare un business, non solo testando l’idea che hai in mente, ma imparando a realizzarla nel modo giusto: dalla ricerca del team perfetto alla pianificazione degli obiettivi per raggiungere un solido piano di crescita. Ottima opportunità per giovani imprenditori e non solo: sviluppatori, designer, business e marketing developer avranno la possibilità di mettere in mostra le loro capacità.  Nuove opportunità lavorative, nuove conoscenze, nuove idee.

Un start-up weekend funziona così:

In 2 minuti di tempo i partecipanti possono presentare la propria idea, mettendo in evidenza  i punti di forza e l’innovazione di settore che essa potrebbe apportare. Scelte le idee migliori, si formano dei gruppi di lavoro che in cinquantaquattro ore svilupperanno un prototipo del progetto con un design e un business model da seguire. Il team ha a disposizione 5 minuti per presentare il proprio progetto dinanzi a investitori, imprenditori locali, sponsors, ecc, fino a giungere alla votazione dei 3 progetti migliori.

Voi pensate che tutto ciò accada solo al Nord? Tutt’altro: dal 28 al 30 settembre a Bari partirà uno Start-up weekend che offrirà opportunità di formazione, crescita e networking.

L’evento organizzato ha un costo di 29 euro e si terrà presso la Fiera del Levante di Bari.

Non pensi sia un ottima opportunità per i giovani imprenditori? In fondo, oltre ad un momento di alta formazione, può anche essere un’opportunità di visibilità per le tue idee… e, perchè no, qualcuno potrebbe decidere di finanziare la tua… trasformata in progetto in un solo week-end!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...