Un like vale più di un sito web.

I canali pubblicitari subiscono continuamente variazioni, e così come Internet è diventato il mezzo comunicativo per eccellenza, a discapito di quelli off-line, allo stesso modo i Social Network stanno raggiungendo il primato come canale pubblicitario on-line.

E sono gli stessi utenti a dichiararlo. Di seguito vi proponiamo un’ interessante infografica, nella quale sono riportati i dati di un’indagine fatta su 1000 utenti, ai quali è stato chiesto di valutare l’importanza che i social media hanno nella loro esperienza da consumatore.

Se sei arrivato a leggere fin qui vuol dire che l’argomento ti interessa! Allora ti propongo una riflessione.

L‘87% degli intervistati è iscritto ad almeno una pagina brand, contro il 13% che non lo è, e questo è sicuramente un segnale importante per indurti ad aprire un profilo aziendale.

Tuttavia un buon 73% degli intervistati dichiara di smettere di seguire una pagina Facebook perché il brand posta contenuti troppo spesso, perché l’utente sente di aver perso interesse nei confronti del brand, e infine perché ha avuto una cattiva esperienza con l’assistenza clienti.

Ciò dovrebbe aiutarti a riflettere che la tua presenza sui social network non deve essere fine a se stessa ma deve essere studiata e curata…. non trovi?

Se hai bisogno di aiuto rivolgiti a noi.. sapremo trovare soluzione adatta ad ogni tipo di esigenza!

2 thoughts on “Un like vale più di un sito web.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...